JOHN RICHMOND SPICCA IL VOLO

IN PROGRAMMA
LA PERSONALIZZAZIONE DI 7 ALIANTI

 

John Richmond, da sempre portavoce del fashion system, allarga la sua vena creativa e debutta nel settore dell’aeronautica creando 7 pattern per 7 modelli di alianti realizzati artigianalmente come pezzi unici.

INSPO & COLLECTION

La collezione di alianti John Richmond si compone di realizzazioni uniche e numerate: modelli di stile e design sviluppati attraverso una personalizzazione sartoriale di aerei storici «old timers», costruiti interamente in legno e risalenti a riproduzioni che partono dagli anni ‘30.

Il modello scelto per le personalizzazioni John Richmond è lo Schempp Hirth Nimbus-4D di classe FAI Open, progettato da Klaus Holighaus e prodotto da Schempp-Hirt, il cui primo volo è stato effettuato nel 1990.

Questo modello, dallo styling affascinante, presenta elementi in fibra di vetro e carbonio, oltre che un motore elettrico per rispondere a logiche di sostenibilità.

WRAPPING

La volontà di tradurre lo spirito energico del marchio John Richmond è stata consolidata dall’idea di incorporare 7 degli iconici pattern del brand, dal classic Tattoo, creato originariamente nel 1987, ai motivi tribali, fino alla personalizzazione del logo.

La personalizzazione delle grafiche è ad opera del gruppo Evosound, leader italiano del wrapping di veicoli unici. Il risultato sono dei modelli non solo esteticamente esclusivi, ma pezzi dal design audace, d'impatto e contemporaneo.

PROGETTAZIONE

Tutti i modelli personalizzati John Richmond sono stati realizzati con il supporto dell’azienda marchigiana Massimo Rigucci 1959, piccola realtà italiana specializzata nel design, nella progettazione e nella realizzazione di aeromodelli di grandi dimensioni, così come riproduzioni di alianti completi di ogni dettaglio e pronti al volo.

https://manifatturemodellistiche.com

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il primo modello John Richmond è stato realizzato su scala 1:4, con caratteristiche tecniche che includono un'apertura alare di 6625 mm ed una lunghezza della fusoliera di 2080 mm, per un peso totale di 9kg.

Il motore in volo ha capacità balistiche di acrobazie e riesce a raggiungere una velocità oltre i 200km/h. La turbina elettrica lo rende poi molto silenzioso in volo, lasciando un suono che perfettamente si integra alla bellezza della natura.

COMING SOON

La progettazione dei successivi 6 modelli, pronti entro la fine del 2022, includerà oltre a dei modelli in scala 1:3 e 1:2, anche un modello 1:1, quindi di dimensioni uguali a quelle reali.